Ufficio in locazione – ultimo piano in largo Don Bonifiacio
Descrizione
Casa Cassab è un immobile completamente adibito ad uffici, attività professionali e commerciali;
la tripla esposizione su via Battisti, viale XX Settembre e largo Don Bonifacio, lo rende uno degli immobili di pregio più caratteristici e riconoscibili della zona.
Le facciate ricche di decori sono valorizzate dall’impianto illuminante nelle ore serali, i balconi con le colonnine e le finestre ad arco lo caratterizzano e lo rendono inconfondibile anche a chi non ha mai avuto l’opportunità di accedervi.
Realizzato dall’architetto Gino Zaninovich nel 1911/1912 e ristrutturato completamente nei primi anni ’90 a seguito di un incendio, spostando l’ingresso all’atrio ed al vano scale dal viale a via Battisti, realizzando l’impianto di climatizzazione per i primi quattro piani e l’ascensore.
Nel 2005 è stato acquistato dall’attuale proprietà; negli anni successivi sono stati eseguiti regolarmente interventi di manutenzione, ristrutturazione e miglioria alle parti comuni esterne ed interne, revisionati o adeguati gli impianti condominiali (riscaldamento, climatizzazione, ascensore).
Nel 2006 è stato istallato un impianto illuminante in facciata; l’ascensore a novembre 2007 è stato sostituito per adeguarlo alle attuali normative e per consentire l’accesso anche ai disabili. É in corso la pulizia ed il ripristino dell’abbassamento in pietra in facciata.
L’ufficio è al quinto ed ultimo piano, dotato di riscaldamento autonomo a metano e impianto autonomo di climatizzazione, con uno split in ogni ambiente; composto da tre ampie stanze, un salone con due accessi al terrazzino, ex cucina, due bagni entrambi con finestra e doccia.
Molto soleggiato, i pavimenti in parchè, i serramenti in legno doppi ed i soffitti leggermente più bassi dei piani sottostanti lo rendono meno anonimo di un open space; l’ampia dimensione di tutti gli ambienti consente di valorizzare e sfruttare la metratura pur mantenendo la privacy ed il confort, qualunque sia il settore di attività.
Canone soggetto ad iva.
Le spese condominiali ammontano ad € /trimestrali 645 (+ IVA), sono comprensive di acqua fredda, spese parti comuni (ascensore, pulizia, luce vano scale).
In posizione centrale, baricentrica tra Tribunale, Camera di Commercio, Ospedale Maggiore, Stazione Centrale, Università.
Punto di confluenza delle principali direttrici che consentono di allontanarsi dal centro, con una discreta presenza di parcheggi e verde pubblico, ottimamente servita dai mezzi pubblici.
L’intervento di riqualificazione urbanistica di viale xx Settembre, e via Muratti, entrambe pedonalizzate nel 2004 con la realizzazione della nuova fontana del Giano Bifronte o “dei due mascheroni” in largo Don Bonifacio, ha ulteriormente migliorato il contesto di una zona caratterizzata dalla presenza di uffici pubblici e privati, servizi e spazi a destinazione commerciale.
Dettagli
1,500€ mensili
Ufficio
Affitto
Buono
168
180
2
6
buono
autonomo
G
5
5
Uso Ufficio - canone soggetto ad IVA